Ricerca per parola chiave
Archivi tag: ortodonzia
« back
In caso di affollamento dei denti è necessario eseguire delle estrazioni?
Non è possibile rispondere genericamente a questa domanda, tuttavia l’obiettivo dell’ortodonzia non è mai riuscire ad allineare tutti i denti ad ogni costo, ma è quello di ottenere l’allineamento dentale nel rispetto dei tessuti di sostegno, dell’armonia del viso e dell’occlusione dentale. Ogni caso pertanto richiede un’attenta valutazione di tutti i parametri diagnostici.
Qual’e’ il percorso per iniziare un trattamento ortodontico?
Ci sono 3 momenti fondamentali: PRIMA VISITA Durante la prima visita ortodontica,, dopo aver effettuato una raccolta dei dati anamnestici, si esamina attentamente il volto, le ossa, i denti ed i tessuti molli intraorali (lingua, labbra, guance, ecc.) del paziente e si valutano le problematiche per cui il paziente ha richiesto la visita. Se viene …
Quali sono i benefici di un trattamento ortodontico?
I benefici principali di un trattamento ortodontico sono il miglioramento dell’estetica facciale, del sorriso, della funzionalità dell’occlusione. C’è anche da considerare la facilità con cui i denti ben allineati possono essere puliti, con evidente vantaggio nella prevenzione di carie e parodontopatie.